Catona

Frazione di Reggio C. che sorge proprio di fronte a Messina, dove secondo la leggenda San Francesco da Paola non trovando nessuno disposto a fargli attraversare lo stretto di Messina, stese il suo mantello sulle acque e servendosi di esso come imbarcazione e del suo bastone come remo, passò il mare…Per questo prodigio fu eletto Santo protettore dei marinai italiani. Il monumento che ricorda il miracolo fu costruito sul lungomare, in corrispondenza del punto dove accadde il miracolo. Il lungomare è molto frequentato in estate, molto bello ed attrezzato il Lido dello Stretto. Nel periodo estivo si svolge anche un’importante rassegna teatrale “Catona Teatro” con la partecipazione di personaggi di grande fama internazionale…è un vero peccato non assistervi. Il Lido dello Stretto di Catona nato nel 1959, come salotto buono della città, ha subito nel corso degli anni tante trasformazioni fino a diventare oggi, un accogliente struttura polifunzionale rivolta a tutte le fasce d”età.
Sulla spiaggia di sabbia bianca ci sono: Aree ludiche attrezzate per bambini dai tre ai dodici anni; due campi regolamentari di Beach Volley per disputare anche tornei nazionali ed internazionali come è avvenuto negli ultimi anni; spazi per animazione e giochi rivolti a tutti; servizi igienici e docce distribuite nelle varie aree.
All”interno della struttura in comodi locali si trovano:
un fornitissimo bar-gelateria artigianale con prodotti italiani di alta qualità;un fast-food con preparazione anche estemporanea di panini e rustici, una sala da ballo per serate di liscio, balli sociali, standard e latino; zone appartate per leggere comodamente o per giochi da tavolo fra amici.
I locali si prestano anche per meeting, conferenze, banchetti, feste e ricorrenze.
Su tutta la struttura confort, sicurezza e pulizia garantiscono agli ospiti momenti di relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *