Gallico Marina

Gallico Situata poco a nord di Reggio C. è una frazione alla quale si giunge seguendo un popolatissimo tratto di costa che è tutto uno splendore di agrumeti, infatti l’aria di questa zona è totalmente profumata dai loro fiori. Località balneare con spiaggia ristretta ma comunque molto frequentata. Sul lungomare si trovano piccoli ristoranti e pizzerie anche direttamente sul mare. A poca distanza da verso monte si trova Gallico superiore, dove si notano bei palazzi in stile liberty. Da visitare il Santuario di Maria SS della Grazia che conserva una preziosa immagine di Maria SS della Grazie dei secoli XVI-XVII. Accanto al Santuario si trova il parco della Mondialità, chiamato così perché rappresenta le più grandi civiltà della terra, quella Africana, Islamica e Asiatica con le loro costruzioni tipiche.
gallico

PARCO DELLA MONDIALITA’
parco mondialità

E’ stato ideato dal Padre missionario Aurelio Cannizzaro ed è stato realizzato con tanta creatività ed umiltà. Il parco si presenta interessante sia dal punto di vista culturale che religioso. Rappresenta le più grandi civiltà della terra, quella africana, islamica ed asiatica., con le loro costruzioni tipiche.
Di suggestivo aspetto è il viale della Resurrezione dove su grandi massi antichi vi sono le formelle in bronzo della via Crucis e alla fine della strada, su di una collina c’è raffigurato il calvario con il Crocifisso. Inoltre vengono rappresentati altri due momenti religiosi importanti, l’Ascensione e la Pentecoste. Il Parco della mOndialità, ospita anche un anfiteatro con 800 posti a sedere, dove durante il periodo estivo si svolgono manifestazioni teatrali e canore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *