I petrali sono i dolci tipici del Natale a Reggio Calabria

I petrali sono i dolci tipici del Natale a Reggio Calabria.
Non è Natale se in casa non ci sono i buonissimi Petrali da offire a parenti ed amici.
I petrali sono i dolci tipici del Natale a Reggio CalabriaIn tutte le famiglie le donne preparano questi buonissimi dolci fatti a mano. La loro preparazione non è semplicissima e richiede tempo poiché l’impasto deve macerare 3 o 4 giorni. La forma a mezzaluna può essere ripiena di nutella, fichi secchi, mandorle, uva sultanina e canditi.
La preparazione non facile, dopo aver preparato la pasta frolla vengono ricavati dei dischetti al cui interno vengono viene messo il ripieno. Dopo averli chiusi a mezzaluna verranno infornati a 170 gradi sino a doratura.Dopo che si saranno raffreddati potranno essere decorati con cioccolato, glassa o lasciati grezzi come vuole la tradizione. Chi preferisce acquistarli non avrà difficoltà a trovarli, In tutte le pasticcerie della città e provincia sono messi in bellavista per tutto il periodo del Natale.
Questo buonissimo dolce di Natale lo troverete in tutte le bancarelle dei mercatini natalizi, possono essere comprati in confezione regalo o al peso. Ricordate di non far mancare mai a tavola i petrali soprattutto durante il Cenone di Natale.

Ecco come preparare i Petrali.

Ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *