Reggio Calabria città metropolitana

Circondata da una vegetazione lussureggiante, Reggio Calabria, la città più grande della regione, che si estende per circa 23 chilometri da nord a sud sulla costa continentale dello stretto di Messina, si adagia in posizione splendida, tra colli e coste orlate di spiagge dorate e di scogliere antiche, dove il mare scandisce ritmi gioiosi davanti allo stupendo scenario delle costa siciliana.
Dalla parte alta della città è possibile godere di meravigliosi panorami specialmente al calar del sole, quando la luce del giorno si spegne e l’oscurità fa scivolare il suo drappo di stelle dal cielo al mare. Invece, durante le ore più calde del giorno, Reggio Calabria è una località balneare ideale per numerosi turisti. Sul lungomare, la zona più frequentata in estate, si trovano attrezzatissimi lidi per un’abbronzatura da far invidia ai colleghi al ritorno dalla vacanza. La sera invece, queste curatissime strutture in riva al mare, danno libero sfogo alla movida reggina. Qui moltissimi giovani si abbandonano al ventaglio di passioni e spensieratezza tipiche di una magica notte d’estate.
Il clima di Reggio è di tipo mediterraneo, con estati lunghe e calde ed inverni brevi e miti. Questo crea le condizioni climatiche favorevoli per la coltura esclusiva a livello mondiale del Bergamotto, agrume dal quale si estrae l’essenza per la preparazione dei profumi. Un attivo porto collega la città con Messina e le Isole Eolie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *