Ristorante il Casato Scilla

04
08
06
05
01
09
02
03
07
10
11

RISTORANTE IL CASATO SCILLA

Edificio d’epoca fine ’500, sovrastato da uno stemma ovale raffigurante un gallo che canta rivolto verso il sole e una lettera “R” che si suppone sia l’iniziale del cognome originario del casato: “La Famiglia Ruffo Di Calabria”. Caratteristico delle case fronte mare di Chianalea, il ristorante si affaccia direttamente sul mare.
Il ristorante ha una sala con pilastri ottagonali ed archi a sesto tondo che scompongono il volume in sei parti, anticamente usato come ricovero barche.
Il Ristorante il Casato si affaccia sul mare di Chianalea di Scilla, antico borgo di pescatori, e offre un’ampia ed elegante sala dove sono presenti i pilastri ottagonali e gli archi a sesto tondo originali dell’epoca e che scompongono il volume in sei parti. Nel periodo estivo è possibile gustare le prelibatezze culinarie degli Chef sulla pedana costruita sul mare, un’esperienza unica immersi nel suggestivo scenario di Chianalea e della Costa Viola. E’ possibile inoltre accedere al ristorante via mare approdando direttamente con la propria imbarcazione.

Il Ristorante grazie alle sue sale luminose ed eleganti, la cucina raffinata, contraddistinta dalla genuinità e dalla creatività, e lo splendido panorama offerto, è l’ambientazione ideale per rendere indimenticabili momenti speciali come matrimoni, compleanni, e altre ricorrenze.

I nuovi proprietari hanno scelto il nome “Il Casato” per ricordare e proseguire una tradizione di famiglie unite e dedite al lavoro con umiltà, professionalità e nobiltà d’animo.
Nel periodo estivo è possibile gustare le nostre specialità e prelibatezze culinarie nella pedana costruita direttamente sul mare di Chianalea.
Menù composti da specialità marinare a base dei frutti del mare di Scilla, conosciuto e rinomato per la qualità e la varietà delle specie marine.

Indirizzo
Via Annunziata, 25 – Chianalea di Scilla 89058 – Reggio Calabria Telefono: 0965.790430


SITO INTERNET
www.ilcasatoscilla.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *